Cantù è un comune italiano di 40 260 abitanti della provincia di Como in Lombardia. È il secondo comune più popoloso della provincia dopo il capoluogo e il venticinquesimo della Lombardia.
L’edificio condominiale è stato completamente ristrutturato negli anni 1997/1998.
Il fabbricato è in ottime condizioni di manutenzione nelle parti comuni. L’immobile è collocato in zona centrale rispetto al centro d Cantù, in zona dotata di infrastrutture e servizi.
Le unità immobiliari in vendita corrispondono a negozio/ufficio al piano terreno dell’edificio, con ingresso ed affaccio principale alla piazza volontari della libertà e da un locale ad uso cantina/archivio al piano seminterrato dell’edificio condominiale e destinati ad uso commerciale.
Il negozio è costituito da tre ampi locali ora ad uso ufficio, con locale servizio igienico adeguatamente disimpegnato, esso è prospiciente con due vetrine in lato di nord-est in piazza volontari della libertà.
Quanto all’arredo delle finiture interne, i pavimenti sono in gres porcellanato di prima scelta, i serramenti interni sono in legno tamburato, gli infissi esterni sono in metallo preverniciato con vetrocamera. Tutte le finiture sono conformi alle attuali normative.
L’unità immobiliare è dotata di impianto di riscaldamento autonomo con caldaia murale alimentato a gas metano.
Per quanto riguarda l’archivio l’arredo delle finiture interne, gli intonaci sono al rustico tinteggiati, i pavimenti sono in ceramica, gli infissi esterni sono in metallo.